Nel centro storico del borgo di Sini, sito alle pendici occidentali dell’Altopiano della Giara, al piano superiore di una casa di famiglia padronale (ereditata da mio padre e che fu dei miei nonni Antonio e Gina), offriamo ospitalità con due ampie e confortevoli stanze matrimoniali, arredate nel semplice stile minimal mediterraneo e una sala da bagno.
Accoglienza, cura e semplicità animano la nostra casa! Un luogo e una casa dove regna il silenzio, dove potrai riposare, rigenerarti e concederti una vera e propria vacanza detox.
La location è un’antica casa in pietra che risale ai primi anni del Novecento ed è stata in parte ristrutturata nel corso degli anni Quaranta-Cinquanta, secondo la tipologia del “palazzetto”, tipica casa rurale pre-moderna della Marmilla. In questo modo porta con sé i segni della contemporaneità di quel tempo, dei miei nonni nati nei primi anni del 1900, insieme al comfort di oggi. Appena ristrutturata in bioarchitettura, cioè con materiali ecologici, che minimizzano l’impatto ambientale promuovendo il benessere di chi la abita. Possiede ampi spazi arredati in modo essenziale, confortevole e accogliente, secondo uno stile minimal mediterraneo: semplice, essenziale, in continua evoluzione ma senza dimenticare il filo della tradizione.