CHI SIAMO

Scopri come è nato il nostro progetto

Le naturali proprietà di cura insite in questa pianta, ispirano oggi il nostro modo di ospitare.

Un progetto professionale e di vita, un sogno che si realizza.
Ti offriamo esperienze autentiche:
cammini interiori e in natura, tour storico culturali, rituali e pratiche di benessere duraturo
esperienze uniche, curate con la qualità della nostra originale proposta

Urtzula, cura e natura rappresentate nel suo nome, filo conduttore dei nostri itinerari

Urtzula è il nome botanico della Salsapariglia, tradotto in lingua sarda.

Innumerevoli le sue proprietà di cura per l’essere umano e per la terra in cui nasceLa ragione della scelta di questo nome non è casuale.

Cura e il potere di cura insito nella natura sono rappresentati nel nome Urtzula, ma sono anche il filo conduttore degli itinerari, viaggi del benessere olistico in natura, percorsi ed eventi da noi organizzati nel territorio, per il benessere dei nostri ospiti.

La salute di ogni essere umano è legato al contatto con la natura e alla capacità di rimanere connessi con quella parte che sa che siamo natura.

Wellness per noi è un benessere duraturo, dato da un atteggiamento costante; è la ricerca di scelte, comportamenti, di uno stile di vita che conduce al raggiungimento di una condizione di salute olistica persistente nel tempo. 

La maggior parte dei nostri itinerari porta con sé contenuti e tematiche spirituali, naturalistiche e storico culturali. 

Per questa ragione, li abbiamo chiamati viaggi evolutiviMa nella nostra offerta puoi scegliere anche semplici escursioni e visite guidate nella natura magica e incantata del Parco naturalistico della Giara e nel bosco di lecci millenari di Cracchera del borgo di Sini; come pure nei numerosi siti archeologici e musei del territorio

 

Accoglienza, semplicità e cura, i fili che tessono ogni nostro itinerario

La nostra offerta di viaggi evolutivi e Wellness tourism, racchiude esperienze educative e sensoriali, fonte di benessere olistico, metodi, strategie, per imparare a prendersi cura di sé.

Rigenerarsi, ritrovare una connessione con sé stessi, grazie al contatto con la natura di questi luoghi tranquilli, incantevoli e suggestivi: la Giara e il territorio della Marmilla. Ricchissimo da un punto di vista non solo naturalistico, ma anche storico e culturale.

S’urtzula nasce anche con l’intento di avere cura nel promuovere e valorizzare l’esplorazione e la scoperta di luoghi e tradizioni non sempre noti in Marmilla, fuori dai soliti circuiti turistici .

Creare una rete sinergica con le comunità e attività economiche dell’intero territorio, a partire dal borgo di Sini, dove ha anche la sua Guest House eco-friendly.

Promuovere i valori ecologici importanti per la salute per noi è prioritario.

SANDRA CAU

CHI SONO - DIETRO A S'URTZULA

Vieni a trovarci in Sardegna, in Marmilla! In un luogo incantato, uno scrigno nel cuore dell'isola...

Come tutti i sardi sono fiera di avere origini in questa terra. Un’isola intrisa di antica storia, cultura; e di quell’inebriante, intenso, unico profumo, frutto del matrimonio alchemico tra terra, mirto, elicriso, cisto, acqua di mare e il calore del sole! 

Ma soprattutto vado fiera di avere origini marmilline, pur essendo nata e cresciuta a Cagliari. Risiedo, infatti, attualmente nel piccolo borgo di Sini in Marmilla, dove sono le origini della mia famiglia paterna. 

Abito qui insieme al mio compagno, nella casa ereditata da mio padre, che fu dei mie nonni paterni. Un borgo, una piccola comunità, un angolo poco noto di questa terra sarda. Un luogo dove ho riscoperto cosa significhi sentirsi a casa.

Una grande casa, nel centro storico del caratteristico borgo di Sini, alle pendici occidentali dell’ Altopiano della Giara. Il suo nome è Casa Urtzula.

Felice di accoglierti e condividere con te la nostra casa.

Ti  offro ospitalità nella Guest House Urtzula, insieme alla mia esperienza umana e professionale; ed eventi e percorsi nel campo del benessere olistico, in cui essenziale è la cura della relazione, con sé stessi prima di tutto e con la natura. 

Sono nata sensibile, empatica, vulnerabile e introspettiva. La vita, gli anni, l’esperienze e le difficoltà, mi hanno forgiato come donna forte, determinata e creativa. 

Sento un legame speciale e spirituale con la natura che insegna equilibrio e armonia; che onoro con la pratica della meditazione.  E in modo particolare con la natura incantevole e suggestiva di questo luogo in cui vivo. Un luogo davvero speciale! 

30 anni fa, l‘incontro con la meditazione, che considero un rito; che rende sacro il tempo della mia vita di ogni giorno e ha cambiato la mia vita.

Ho una relazione intima e speciale con la natura di questi luoghi, che quotidianamente coltivo attraverso la cura del mio giardino, del mio orto, delle mie gatte, e delle lunghe passeggiate in campagna e nel bosco sul costone della Giara.

×