Camminata nella magia della natura della Giara

0 (Nessuna Recensione)
Giara di Sini
Da: €40.00
0
(0 review)
Check
Durata

6/7 ore

Tipologia

Itinerario Specifico

Gruppo

40 persone

Lingua

Italiano

Descrizione Itinerario

In cammino verso sé stessi – 21 Maggio 2023

A passo lento, tra profumi e paesaggi di un luogo incantato quale è la Giara di Genoni e Sini, su un sentiero gentile e su quello della gentilezza verso se stessi. Il valore di questo evento è determinato dall’incontro tra Natura e uomo. Le nostre guide ti mostreranno luoghi inesplorati, raccontando di un territorio inedito e del rapporto tra natura, uomo e storia.

Non il solito tour!

Il 21 Maggio vivi con noi un escursione sensoriale, intensa ed emozionante, alla scoperta della più autentica natura della Giara. Assaporando, da dentro un luogo millenario, un ambiente arcaico ed incontaminato, rallentando via via il ritmo interiore e prendendoci il tempo di assaporare l’immensa pace che ci circonda.

Percorreremo meravigliosi sentieri dall’atmosfera magica ed incantata, nella piena esplosione primaverile, per approdare, tra le braccia di un antico bosco, dove il silenzio quasi surreale, sarà interrotto solo dai canti degli uccelli e dal lento incedere dei nostri passi.

La scienza oggi afferma con certezza quali siano i benefici delle esperienze in natura, tra questi:

  • riduzione del cortisolo, ormone dello stress
  • aumento della serotonina, ormone del benessere
  • rinforzo del sistema immunitario generato dalla relazione con la natura e dall’attività fisica.

Durante il percorso, previsti spazi di sosta, riposo, per imparare un piccolo rituale di cura e benessere psicofisico, che ti darà modo di entrare ancora di più in contatto con il tuo spazio interiore.

Caratteristiche e informazioni tecniche

  • Accompagnamento con Guida ambientale escursionista certificata e con una guida/operatrice in discipline bionaturali e silvoterapia.
  • Luogo di incontro: Sini, Ore 9.00, strada di uscita del paese, in direzione di Gonnosnò, di fronte a Oleificio Sorelle Figus di Atzori P. Sini (OR)
  • Partenza: Ore 9.30
  • Difficoltà: Medio-bassa, adatto a chiunque in buono stato di salute e senza problemi di deambulazione
  • Pranzo: ecobox con prodotti locali e di stagione (presto la descrizione del menù!) – Contattaci per eventuali intolleranze alimentari!
  • Arrivo: Ore 17.00

POLITICA DI RESO: Poiché non è possibile conoscere con largo preavviso il tempo metereologico, nel caso il giorno prima il meteo preveda pioggia, l’escursione verrà annullata o rimandata ad altra data e la quota, se anticipata, verrà rimborsata.

Come prenotare:

Cliccando sul box calendario qui di fianco, segnala il numero del o dei partecipanti e prosegui per completare il pagamento. Il tuo biglietto sarà la tua mail di conferma!

Per richiedere informazioni:

Seleziona  il pulsante “Richiesta” e invia il tuo messaggio!

Come raggiungerci:

Da Cagliari: 50 minuti
Da Cagliari seguendo le indicazioni per la SS 131 Carlo Felice in direzione di Sassari/Oristano. Percorrerla sino all’uscita Furtei/Villamar al Km 37 per continuare su SS197 in direzione di Villamar. Si passa dentro il paese e lo si percorre tutto sino all’uscita, dove si svolta a sinistra sulla SP46 in direzione di Lunamatrona/Siddi, che si percorre tutta passando solo attraverso i paesi di Ussaramanna, Baradili. Usciti da Baradili si percorre la SP35 sino ad arrivare alla rotonda rispetto alla quale si svolta a destra per la SP 42 che conduce dentro il paese Sini.
Provenendo dalla SP42 l’Oleificio Sorelle Figus di Atzori P., luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.

Da Oristano: 50 minuti
Da Oristano prendere l’uscita per Silì e percorrere la SP35 in direzione di Simaxis. Percorrendo la SP35 si passa attraverso i seguenti paesi Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara Gonnosò, e in ultimo usciti da Gonnosnò si percorre ancora la provinciale SP35 sino alla rotonda, rispetto alla quale si svolta a sinistra sulla SP42 verso Sini. Provenendo dalla SP42, l’oleificio, luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.

Da Nuoro: 1 ora 30 min
Da Nuoro, uscire dalla città seguendo le indicazioni per la SS131 Carlo Felice. Percorrere la SS131 sino all’altezza di Oristano. Prendere l’uscita per Oristano/Silì; qui, svoltare a sinistra sulla SP35 in direzione di Simaxis. Percorrendo la SP35 si passa attraverso i seguenti paesi Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara Gonnosò, e in ultimo usciti da Gonnosnò, si percorre ancora la SP35 sino alla rotonda, rispetto alla quale si svolta sulla SP42 verso Sini. Provenendo dalla SP42, l’Oleificio Sorelle Figus di Atzori P., luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.

Da Sassari: 2 ore e 15 min
Da Sassari, uscire dalla città prendendo le indicazioni per la SS131 Carlo Felice in direzione Oristano/Cagliari. Percorrere la SS131 sino all’altezza di Oristano. Prendere l’uscita per Oristano/ Silì; qui, svoltare a sinistra sulla SP 35 in direzione di Simaxis. Percorrendo la SP35 si passa attraverso i seguenti paesi Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara Gonnosò, e in ultimo usciti da Gonnosnò, si percorre ancora la SP35 sino alla rotonda, rispetto alla quale si svolta sulla SP42 verso Sini. Provenendo dalla SP42, l’Oleificio Sorelle Figus di Atzori P., luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.

Da Olbia: 2 ore e 40
Da Olbia uscire sulla SS127 settentrionale sarda e prendere la SS131 Carlo Felice diramazione centrale nuorese SS131 dcn. Percorrere la SS131 sino all’altezza di Oristano. Prendere l’uscita per Oristano/Silì; qui, svoltare a sinistra sulla SP 35 in direzione di Simaxis. Percorrendo la SP35 si passa attraverso i seguenti paesi Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara Gonnosò, e in ultimo usciti da Gonnosnò, si percorre ancora la SP35 sino alla rotonda, rispetto alla quale si svolta sulla SP42 verso Sini. Provenendo dalla SP42, l’Oleificio Sorelle Figus di Atzori P., luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.

Dove dormire

Casa Susanna Rural Sardinia a Sini cell +39  3426116397
Domus de Giara Casa Monti a Baradili (3km da Sini) cell +39  3426116397
Domus de Giara Casa Usai a Baradili (3 Km da Sini) cell +39  3426116397

Per conoscere ulteriori dettagli dell’evento:

Clicca sui box qui sotto a partire da “Abbigliamento consigliato

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, anche via Whatsapp, al numero +393493618318

Incluso/Escluso

  • Accompagnamento di Massimo Bongini, Guida ambientale escursionista, e di Sandra Cau, operatrice olistica specializzata in Discipline bionaturali orientali e silvoterapia, per tutta la durata dell’esperienza.
  • Tutto quello che non è specificamente menzionato.

Programma

scarpe da trekking, uno zaino da 10/20 litri contenente una scorta d’acqua personale (almeno un litro/un litro e mezzo a persona), frutta secca e cibo leggero. Cappello e giacca impermeabile tipo k-way.

Ecobox con prodotti locali e di stagione (presto la descrizione del menù!) - Contattaci per eventuali intolleranze alimentari

Ore 9.00 Luogo di incontro: Sini, strada di uscita del paese, in direzione di Gonnosnò di fronte a Oleificio Sorelle Figus di Atzori P. Sini (OR) Ore 9.30 Partenza

Durata

5 – 7 ore

Lingua

Italiano

Domande Frequenti

L’esperienza ha una durata complessiva di 6/7 ore circa.

MASSIMO:20 MINIMO:8

Località Itinerario

Giara di Sini

Recensioni

0/5
Non Recensito
(0 review)
Eccellente
0
Buono
0
Sufficiente
0
Scarso
0
Terribile
0
0 recensioni in questo Itinerario - Visualizza 1 di 0

Scrivi una Recensione

Da: €40.00
0 (Nessuna Recensione)

Owner

Sandra

Member Since 2022

Scopri altre opzioni

×