Vogliamo farti vivere e non solo visitare la Marmilla.
Nella nostra proposta ai viaggiatori esperienze autentiche, turismo del benessere, ed un ecoturismo o turismo sostenibile, che svela il cuore della nostra missione: fare star bene le persone, non solo per qualche momento, ma nel tempo.
Cambia il modo di viaggiare, cambia l’offerta turistica
Negli ultimi tempi lo sguardo rispetto alla natura, fortunatamente, sta cambiando. C’è una maggiore sensibilità verso l’ambiente che inizia ad essere visto come la ricchezza più grande che abbiamo. C’è un maggiore interesse verso il valore identitario dei luoghi e delle tradizioni. Si cercano luoghi incontaminati, naturali e autentici, esplorando anche mete vicine a casa: un turismo prossimale ed esperenziale.Â
Un nuovo modo per fare vacanza e di fare turismo.
Dopo tutto perché bisogna sempre prendere un aereo per fare vacanza qualche giorno e per rigenerarsi?
Si è così delineata la figura di un viaggiatore alla ricerca di esperienze da vivere, insolite e rispettose della biodiversità , che punta verso un viaggio che gli dia un’esperienza unica e autentica. Essere protagonista e in contatto con gli abitanti dei luoghi che visita e con la cultura locale. Siamo al passo con il cambiamento!
Ed è proprio questo che vogliamo offrirti con la nostra proposta turistica!
Farti vivere e non solo visitare la Marmilla!
La nostra mission
Nel nostro turismo sostenibile, si rivela, ancora una volta, la nostra mission. Nella nostra missione l’intento di valorizzare un bene di famiglia, la casa in cui risiediamo, l’amore e rispetto per la natura, la cura e attenzione per il territorio, la storia, cultura e tradizioni attraverso gli itinerari connessi, per realizzare un modello di sviluppo sostenibile di ecoturismo e benessere.
Vogliamo far star bene i nostri ospiti e stimolare riflessioni e consapevolezze, offrire strategie per migliorare la qualità della propria vita.
Un turismo prima di tutto dove esseri umani e natura, non solo possono coesistere, ma dove soprattutto imparano e traggono benessere dal contatto con la natura, in modo consapevole.Â
Quali le finalità nelle nostre proposte turistiche in Marmilla?
Creare e offrire esperienze uniche perché:
- rispettare e amare l’ambiente naturale significa rispettare e amare se stessi
- far sperimentare che dall’immersione in natura si trae sicuro benessere e salute
- è possibile viaggiare sostenendo la lotta ai cambiamenti climatici e all’inquinamento
- è possibile viaggiare per acquisire nuove consapevolezze per migliorare la propria qualità di vita e imparare come realizzare il proprio benessere permanente
- la stessa cura che rivolgiamo a noi stessi possiamo rivolgerla alla natura
Nella nostra proposta turistica, i nostri ospiti, viaggiatori, consapevoli o no di questa interconnessione con la natura, sono al centro dell’esperienza.
Perché si possono avere servizi e comfort anche restando o divenendo green.
La natura è casa di tutti!
Ognuno di noi può diventare un viaggiatore responsabile perché consapevole, e decidere di limitare il proprio impatto sull’ambiente. Poco importa se siamo a casa o dall’altra parte del mondo, la terra è la casa di tutti!
Questa è la stessa consapevolezza e coscienza che ci guida a casa nostra, ed è quella che portiamo nel mondo!Â
S’urtzula con le sue proposte di viaggio mira a mettere in luce l’importanza di questo rapporto con la Natura.
Cura questi aspetti di fondamentale importanza, non solo attraverso il modo in cui offre ospitalità , ma anche con la propria offerta originale di viaggi, inserita nel contesto del wellness tourism, per un benessere consapevole e durevole, anche una volta tornati a casa.
La nostra proposta di esperienze è diversificata. Nel nostro intento è sempre presente il valore dell’essere inclusivi.
Ecco cosa ti offriamoÂ
- Viaggi, come semplici cammini nei sentieri meno conosciuti della natura magica e incantata di questa zona della Sardegna;
- Viaggi evolutivi, come specifiche esperienze:  percorsi naturalistici e tour storico culturali, arricchiti da laboratori a cielo aperto, esperienze che stimolano introspezione e mirano a contribuire al risveglio di importanti consapevolezze per il tuo benessere, per la qualità della tua salute. Tra le nostre pratiche di benessere: la meditazione.Â
- ospitalità nella nostra Guest House di prossima apertura con attenzione massima al tema ambiente e green.Â
A te la scelta!
Comunque sceglierai, nelle nostre proposte curate e originali, il nostro intento chiaro è sempre quello di portare la tua attenzione sulle seguenti riflessioni:
- la terra, la natura sono casa nostra, dovunque andiamo portiamo rispetto e amore
- noi siamo casa per noi stessiÂ
- immergerti in natura è necessario per il tuo benessere ed è cura per il tuo essere
- per migliorare la tua qualità di vita, il primo modo di essere ecologico è impegnarti per un’ecologia interiore, volta a riconoscere, trasformare ed eliminare ciò che inquina, non solo l’ambiente intorno a te, ma anche il tuo corpo e la tua mente.
Ma di quest’ultimo argomento ti parlerò in un’altro articolo.Â
È davvero importante imparare a prenderti cura di te stesso come della natura.Â
È possibile imparare da questa relazione, per realizzare concretamente il tuo benessere in modo permanente, e per migliorare la tua qualità di vita quotidiana, attuale e futura, anche per chi verrà dopo di noi!
Ti aspettiamo!
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci! Clicca il pulsante qui in basso come scorciatoia!
0 Comment